Su di me
Mi chiamo Elena Panerati, sono laureata in Farmacia all’Università di Pisa, studio da anni Fitoterapia e sono diplomata presso SIOMI (Soc. Ita. Omeopatia e Medicina Integrata). Ho vissuto e frequento abitualmente il Messico dove ho studiato tecniche di sanazione tradizionali della cultura Tolteca.
Dopo una tesi sperimentale in chimica organica, ho lavorato per anni all'interno di farmacie, sia come farmacista al banco, sia facendo consulenze di medicina naturale.
Nel 2022 nasce il progetto PAQUILIZTLI, con la missione di insegnare alle persone che la vera salute è uno stato di equilibrio tra corpo, mente e spirito, e che bisogna rispettare i cicli della vita imparando ad accettare le varie fasi.
Cosa faccio
Mi definisco "Consulente per il Benessere Psico-Fisico" perché il mio è un approccio globale.
Il mio lavoro è quello di accompagnare la persona verso un processo di Sanazione profonda, guardando le problematiche di salute da due punti di vista:
-quello SCIENTIFICO della medicina ufficiale (trattando con rimedi naturali, anche in parallelo a terapie già in corso, o indirizzando dal medico se c'è bisogno)
-quello OLISTICO delle medicine complementari (e non alternative!) e dei vari strumenti come la psicoenergetica
Il mio metodo è basato sulla ricerca delle cause che portano allo squilibrio e, attraverso tecniche diverse e personalizzate, sul raggiungimento di uno stato di completo benessere della persona.
Per me ogni Individuo è un Universo prezioso e diverso da ogni altro, e per questo richiede un percorso individualizzato e che tenga conto di tutto l'organismo nel suo insieme e dell'unità tra Corpo, Psiche…e Spirito.
Attualmente, oltre all'attività di consulenza, ho iniziato una serie di incontri divulgativi su queste tematiche, sull'importanza della prevenzione primaria e sull'utilizzo quotidiano di rimedi naturali per migliorare il nostro stato di salute.