“Come stai?” “Raccontami…”
Queste sono le prime domande che rivolgo ai miei clienti.
La consulenza dura tutto il tempo che è necessario, senza fretta. Io ti ascolto.
Anche perché ho bisogno di conoscerti, vedere come sei fatto, come ti comporti, cercare piano piano di entrare nel tuo mondo e capire cos’è che ti ha portato a questa situazione di squilibrio.
Ogni cosa che vorrai raccontarmi sarà per me un indizio prezioso, anche quella che può sembrare più insignificante, perché mi permetterà di scegliere il rimedio o il percorso più adatto a te.
Cercheremo dunque insieme di capire le cause profonde dei tuoi disturbi o malesseri.
Useremo rimedi naturali che vadano a colpire queste cause e allo stesso tempo lavoreremo sulla parte mentale.
Per fare ciò attingeremo a tanti strumenti e a tante filosofie, in base a ciò che più sarà capace di smuoverti, di far partire quella scintilla che darà inizio al processo di sanazione.
Inoltre se sei già in cura per una malattia, andremo ad integrare con rimedi naturali per migliorare il tuo stato di salute e accelerare la guarigione, in quanto da farmacista sono in grado di valutare se e quali rimedi possono essere associati ai farmaci.
(Ricorda che naturale non vuol dire innocuo: è molto importante, specialmente quando si usano piante medicinali, rivolgersi ad un esperto, per evitare interazioni e effetti collaterali)
Il percorso verso la sanazione deve essere un lavoro fatto con gioia, perché in fondo è questo quello che andiamo a cercare, uno stato di completo benessere!
Potrebbe essere un lavoro lungo, a tratti anche duro, ma se sei venuto da me significa che a un certo punto della tua vita ti sei reso conto che c’è qualcosa che non va e non è più il caso di andare avanti così, sia che si tratti di un mal di stomaco che ti accompagna da anni, sia che si tratti di non avere più motivazioni per svegliarsi la mattina.
Dunque è arrivato il momento di prendere in mano la tua vita e iniziare a cambiarla.
Certo, potrebbe esserci bisogno di individuare certi nodi del tuo passato, eventi che ti hanno fatto soffrire o elementi del tuo vissuto che sono (a volte inconsciamente) ancora irrisolti ma che ti condizionano.
Ricorda però che questa non è una seduta dove si sta ore a rimuginare su fatti e persone, dove si prende coscienza di quali sono i nodi ma quelli rimangono poi lì in bella vista.
Noi i nodi li dobbiamo sciogliere, anzi tagliare, per lasciarli andare per sempre e rivolgersi con cuore libero e colmo di gioia all’esistenza.
E’ giunto il momento di ricordarsi perché è così bello essere al mondo e…cominciare a vivere!